Glaucoma acuto ad angolo aperto

Salve,
stiamo facendo tutto il possibile per rallentare il glaucoma di mio padre (colliri, laser slt, valvola mini shunt express) intervenendo, dunque, sulla riduzione della pressione oculare. Vorrei sapere se ci sono, attualmente, medicinali per "aiutare" il nervo ottico danneggiato dal glaucoma (aspetto su cui lo specialista che lo sta seguendo non è intervenuto). Probabilmente non esiste davvero nulla del genere in commercio, ma ho letto dell'NGF della Dott.ssa Montalcini.
Sapreste dirmi se è già disponibile in commercio qualcosa?
Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
il farmaco di cui parla non esiste in commercio ma sicuramente la base patologica è la neurodegenerazione che non può essere recuperata ma solo arrestata o rallentata con gli integratori.
di questi dovrebbe parlarne col suo oculista per migliorare questo aspetto.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it