Ulcera corneale

Salve, cercherò di essere coincisa e precisa nella spiegazione. Sono una portatrice di lenti a contatto morbide da circa 6 anni, in quest'ultimo periodo però non ne stavo abusando molto le portavo all'incirca dalle 4 alle 10 ore al giorno, premetto che non ci ho mai dormito come ho letto in molti casi qui sul web. Comunque circa 10 giorni fa cominciavo ad avere fastidio all'occhio destro, risultava rosso, ma io caparbia ho continuato ad indossare le lenti fino ad una settimana fa. Esattamente lunedì scorso vidi che il mio occhio sembrava essersi gonfiato era peggiorato il rossore e notavo delle secrezioni di pus. Impaurita la sera mi precipito dal mio oculista che mi diagnostica 2 ulcere congiuntivali, e mi prescrive una terapia da eseguire ogni 2 ore ad intervalli di 10 minuti da un collirio all'altro di: Levodrop, Genticol e Nettacin, poi invece per 3 volte al giorno il Ciclolux. Mi ha bendato l'occhio e a distanza di una settimana la situazione è ancora la stessa, mi ha aumentato la frequenza della terapia portandola a 3 ore e noto che la situazione sia molto migliorata. Le mie domande però sono le seguenti, siccome con il mio oculista non posso avere un dialogo perché è un tipo molto arrogante, potrò successivamente fare di nuovo uso di lenti a contatto? Avevo pensato anche di fare il laser per la correzione della miopia ma posso affrontarlo nelle mie condizioni dopo il mio problema? Se si qual è il centro più specializzato in Italia per questo tipo di intervento? Vorrei anche un parere sulla terapia che mi ha prescritto cortesemente.

Distinti saluti,
Sara D'Andrea
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
cara SARA

buona sera

Mi pare che Lei abbia fatto soprattutto un ABUSO di lenti a contatto e questi sono i risultati.

sue domande
1) potrò fare di nuovo uso di lenti a contatto?
risposta
si certo se sarà guarita completamente, migliorando le sue abitudini.

2)Avevo pensato anche di fare il laser per la correzione della miopia ma posso affrontarlo nelle mie condizioni dopo il mio problema?

risposta
si certo

3)Se si qual è il centro più specializzato in Italia per questo tipo di intervento?

risposta
Vicino a LEI a Napoli il centro del dottor PASCOTTO
altrimenti deve venire a MIlano.

4) Vorrei anche un parere sulla terapia che mi ha prescritto

risposta

la terapia e’ congrua con il suo grave poblema di INFEZIONE CORNEALE

buona serata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti iscritti. E' vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Mi ha rasserenata dicendomi che potrò continuare l'uso delle lenti a contatto. Prenderò quelle giornaliere in modo tale da non doverle disinfettare. Ho tutti i pareri contro sia di mia madre che del mio oculista per l'intervento, ma molto probabilmente farò di testa mia come ho sempre fatto. Ancora grazie per la disponibilità e la velocità a rispondermi.

Cordiali Saluti
Sara D'Andrea
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bene SARA in bocca al LUPO