Brufoletto palpebra inferiore

Salve stamattina mi sono svegliato con un piccolo brufoletto (con la tipica pallina bianca) nella palpebra inferiore,nella parte centrale della palpebra, proprio in mezzo alle ciglia.Mi da un po' di fastidio , mi prude un pochino e se lo premo fa male.Un ultima cosa, se abbasso la palpebra inferiore la parte interna risulta arrossata. Proprio ieri ho fatto una visita oculistica e durante il controllo l'occhio mi è stato toccato da più oculisti. Vorrei sapere se devo mettere qualcosa nell'occhio per farlo passare o passa da solo?
[#1]
Dr.ssa Claudia Daniele Oculista 63 1
Gentile Utente,
credo che il suo brufoletto sia un orzaiolo.
Una pomata oftalmica antibiotica applicata sulla parte interessata dovrebbe risolvere il suo problema.
Un saluto

Dr. claudia daniele

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore nella palpebra inferiore interna ho trovato un'altra sorpresa...
Dalla foto potrebbe darmi una delucidazione?
Io vedo una bollicina con una punta chiara.
E' sempre un orzaiolo?
La pomata antibiotica posso metterla anche all'interno della palpebra?
http://img234.imageshack.us/my.php?image=eyeba1.jpg
[#3]
Dr.ssa Claudia Daniele Oculista 63 1
E' un'infiammazione di una ghiandolina di meibomio. nulla di grave.
Se la pomata che utilizza è un prodotto specifico per gli occhi può tranquillamente usarla anche all'interno.
Un saluto
[#4]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora, mi è stata data in farmacia al posto della pomata il collio tobral. va bene lo stesso per la cura?
Grazie ancora.