Macchia scura nel bianco dell'occhio

Salve. Da qualche anno mi è comparsa una macchia scura nel bianco dell' occhio e per questo sono andato dall' oculista il quale mi ha detto di non preoccuparmi perchè è un accumulo di melanina, lui mi ha sritto: "PAM". In realtà faccio fatica a non preoccuparmi perchè mi ha detto di tenerla sottocontrollo. Ed allora perchè non toglierla direttamente? Forse se la tolgo può ricomparire? Ma è una cosa frequente? che rischi corro?
Vi ringrazio.
Buonasera.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissimo
la melanosi congiuntivale è spesso presente nella congiuntiva di soiggetti sani con colorito dell'iride scura o con capelli molto neri...
la cosa migliore è quella di effettuare una foto dell'occhio con un biomicroscopio (una macchina fotografica collegata alla comune lampada a fessura)
e seguire l'evoluzione della chiazzetta colorata, se invece è fonte di preoccupazione o di inestesismi non esiti ad asportarla.
generalmente correttamente asportata non ricompare.
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie Profrssor Marino. Quindi non è che vado a stimolare qualcosa se me la faccio togliere? Perchè il medico mi ha detto "meglio non svegliare can che dorme..." è anche per questo che mi preoccupo un pò....non capisco come interpretare...
Grazie....
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
faccia un salto in Istituto e vediamo questa melanosi...
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie Professore per la disponibilità...non è che potrei chiamarLa perchè ho delle difficoltà a venire in istituto...comunque posso mandarLe la foto della melanosi tramite posta elettronica se vuole....
Grazie...
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
posta elettronica
l.marino@auxologico.it
tel 02619111 e chieda al centralino di cercarmi...
oggi pom sono a meda