Quale trattamento per ipermetropia astigmatica?

la mia situazione e' la seguente: occhio dx: sfera :+3 cilindro:+0.75 asse:180 occhio sx: sfera:+5.5 cilindro:0.75 asse:40 di quanto sono a conoscenza sono affetto di ipermetropia astigmatica( occhio pigro). vorrei conoscere i costi da affrontare e nel caso la possibilita' di ricovero
E' piu' consigliabile il lasik per la mia patologia?
E' possibile la convenzione ausl?

Roberto Foggia
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Caro Roberto,
per quanto riguarda la sua refrazione al momento attuale non è possibile fare l'intervento a carico del Sistema Sanitario Nazionale.
Alcuni colleghi consigliano la LASIK per le Ipermetropie e per gli Astigmatismi ipermetropici, io attualmente consiglio ai miei pazienti la lasek o l'epilasik per situazioni refrattive come le Sue...
I costi in media sono di
3000 euro per la PRK
4000 euro per lasek epilasik
5000 euro per lasik...
un saluto SUO LM

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Carlo Benedetti Oculista 4
Caro Roberto,
per il tuo difetto refrattivo è possibile effettuare un trattamento refrattivo (come consigliato dal Prof. Marino), ma andrebbe valutato attentamente il rapporto costi/benefici in considerazione della riferita ambliopia (occhio pigro), della tua età e occupazione, del tipo di metodica utilizzata, del tipo di laser utilizzato, della curvatura corneale media di base,etc.
Nel Centro di Chirugia Refrattiva dell'Azienda Ospedaliera "S. Maria" di Terni, di cui sono responsabile, è possibile effettuare il trattamento a carico del SSN per difetti refrattivi al di sopra dell 5 diottrie sferiche (ipermetropia), 3 diotttrie (di astigmatismo) e delle 8 diottrie di miopia.

[#3]
dopo
Utente
CARO DOTT.BENEDETTI COME POSSO FARE PER PRENOTARE UNA VISITA PREOPERATORIA PER LA MIA SITUAZIONE,A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI VISITA PRIMA E POST-OPERATORIA?CHE DIFFICOLTA' POSSONO ESSERCI E QUALI GARANZIE,VORREI CONOSCERE UN PO' TUTTA LA SITUAZIONE PER AFFRONTARE QUESTO INTERVENTO,I TEMPI,I PROBLEMI,LA CONVALESCENZA,I CONTROLLI E TUUTTO QUELLO CHE PUO' METTERE A CONOSCENZA LA MIA PERSONA,SOPRATTUTTO LE LE SPESE A CARICO AUSL DI TERNI. GRAZIE PER L'ATTENZIONE NEL CASO VUOLE RISPONDERE PRIVATAMENTE LA MIA E-MAIL E' palladino77@tiscali.it

CORDIALITA' ROBERTO
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
CARO CARLO ,
Scusami non sapevo le normative della regione UMBRIA, sono contento che riesci ad accontentare il nostro amico di foggia...
Un fraterno abbraccio a Te ed un augurio di cuore al nostro Utente di Foggia...
tuo LUIGI MARINO
[#5]
dopo
Utente
caro dott.marino secondo voi non e' possibile quello che scrive il dott. benedetti?
[#6]
Dr. Carlo Benedetti Oculista 4
Caro Luigi,
ricambio triplicando il tuo saluto e augurandoti Buona Pasqua.
Confermo all'utente di Foggia le informazioni già date ( e che può approfondire nella schesa "Chirugia refrattiva" sul mio sito www.iltuooculista.com.
Per quanto concerne il costo, tranne la visita pre e post operatoria da me effettuata privatamente, l'intervento e le fasi del postoperatorie rientrano nel pagamento di circa 600 € ad occhio per i difetti refrattivi inferiori ai valori già detti e di 36,15 € per miopie superiori alle 8 D , etc.
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
CARO CARLO,
UN TRIPLICE FRATERNO ABBRACCIO ed AUGURI PER LE PROSSIME FESTIVITA' A TE E AUGURISSIMI PER LA CHIRURGIA REFRATTIVA AL NOSTRO GIOVANE UTENTE...
UN SALUTO
LM