"puntini" neri nell' occhio destro

Buonasera!
Da qualche mese...diciamo da quest'estate...mi sono accorta di vedere un puntino nero nel mio campo visivo dell'occhio destro, che ho letto essere chiamato in gergo tecnico "miodesopsie"...da qui a un paio di mesi se n'è aggiunto un altro, sempre a forma di puntino sfocato...della grandezza di una punta di spillo che segue il movimento del mio occhio e che intravedo anche sotto la luce tenendo l'occhio chiuso. Facendo l'assistente alla poltrona, pensavo che potesse essermi finito qualche residuo d amalgama dentro l'occhio ma sono passati mesi e ogni mattina mi sveglio con questo problema che persiste...
Concludo aggiugendo che ho 23 anni e non sono miope e non porto occhiali, se non sporadicamente, la sera, per un lievissimo astigmatismo.
Ormai quasi ci convivo con queste "mosche", quindi non cerco necessariamente una cura, ma semplicemente sapere se è il caso di effettuare una visita oculistica perchè potrebbe essere una patologia grave tipo tumore o se in realtà è una cosa comune di cui non mi devo preoccupare e quindi andare avanti così? quale può esserne la causa? io ho ipotizzato che usando la lampada fotopolmerizzante al lavoro possa aver causato dei microtraumi al fondo oculare?
vi ringrazio

[#1]
Dr. Carlo Ragazzi Oculista 17
E' caldamente raccomandabile eseguire un esame oculistico completo che comprenda la valutazione del fondo oculare in midriasi farmacologica; le probalitità che i Suoi sintomi siano correlati ad una patologia evolutiva sono basse, ciònondimeno sarebbe scorretto l'escluderla a priori. Cerchi un Oculista di Sua fiducia e affronti con serenità un visita perchè, ripeto, la probabilità che a causare le sue miodesopsie sia una "malattia" sono veramente scarse e l'attesa nel dubbio è sempre causa di ansie.
codiali saluti

Carlo Ragazzi

Dr. Carlo Ragazzi
Direttore Sanitario
Centro Visione Lariano
Lecco 0341353093

Bergamo 035259833-Merate 0399907638