Iperemia congiuntivale bulbare con iniezione pericheratica infiltrato corneale

SALVE,MI CHIAMO FRANCESCA E DA QUALCHE GIORNO HO AVUTO UNA INFEZIONE CORNEALE ALL OCCHIO SINISTRO... PREMETTO CHE PORTO LE LENTI A CONNTATTO TUTTI I GIORNI E PROPRIO QUSTO E STATO A FARMI VENIRE TUTTO CIO.... IL MEDICO CHE MI HA VISITATA MI HA PRESCRTTO IL TOBRAL COLL. XANTERVIT ANTIBIOTICO E IL CICLOLUX... ORA STO UN PO MEGLIO MA LA MIA PREOCCUPAZIONE E CHE HO LA VISTA APPANNATA NON SO SE E NORMALE OPPURE CE QUALCOSA CHE NON VA? CONFIDO IN UNA RISPOSTA.... GRAZIE ANTICIPATAMENTE...
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
"infezione corneale" è un pò generico,comunque è chiaro che in cheratiti in portatori di LAC b isogna vedere il tipo di interessamento strutturale della stessa!
La vista opacata fino alla resitutio ad integrum è cosa ovvia!
Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento!
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
CARO DR SIRAVO LA VOLEVO RINGRAZIARE PER LA SUA VELOCE RISPOSTA, LEI E STATO CHIARO... FORSE NON LO SONO STATA IO PRIMA DI SCRIVERE IL CONSULTO.. SUL FOGLIO DEL PRONTO SOCCORSO E SCRITTO PROPRIO COSI..(BOS = IPEREMIA CONGIUNTIVALE BULBARE CON INIEZIONE PERICHERATICA, INFILTRATO CORNEALE AD ORE VI PARA-CENTRALE, PER IL RESTO SA IN QUIETE)IL DR ALESSANDRO GASPARIN.... mi ha liquidata dicendomi solo infezione corneale senza alcune specifica spiegazione... ora vorrei sapere qule e il significato di questi termini... e vorrei anche spere se e giusto fare una visita piu approfondita anche riguardante i gradi...? MI SCUSO PER TUTTE QUESTE DOMANDE MA LA MIA VISTA MI PREOCCUPA MOLTO.... vorrei anche farle un altra domanda se e possibile? IL PARTO PUO FAR DIMINUIRE ANCORA DI PIU LA VISTA? LA RINGRAZIO SEMPRE PER LA SUA CORDIALE PAZIENZA ASPETTO SUE NOTIZIE...
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
se ha un inflitrato corneale deve essere curato fino alla totale risoluzione!
Gli infiltrati corneali sono correlati ad ulcere della cornea!
Le ulcere corneali batteriche sono provocate più frequentemente da Stafilococco, Pseudomonas, o Streptococcus pneumoniae. L'invasione batterica e l'infezione sono causate spesso dall'abitudine di dormire con le lenti a contatto, da un'inadeguata sterilizzazione delle stesse, da un trauma corneale o da un corpo estraneo corneale. Le ulcere corneali si verificano anche come complicanze di cheratite da herpes simplex, cheratite neurotrofica, blefarite cronica, congiuntivite (specialmente batterica, p. es., gonorrea), tracoma, cheratopatia bollosa e pemfigoide cicatriziale. Esse possono essere anche la conseguenza di alterazioni del trofismo corneale secondarie a carenza di vitamina A o di malnutrizione proteica. Le ulcere corneali possono essere anche provocate da anomalie palpebrali come l'entropion, la trichiasi, l'esposizione corneale da incompleta chiusura delle palpebre (p. es., lagoftalmo, paralisi di Bell, difetti palpebrali in seguito a traumi, esoftalmo).
L'ulcera corneale si manifesta inizialmente come opacità superficiale grigiastra e circoscritta; in seguito va incontro a necrosi e suppurazione provocando un'ulcerazione escavata.
Visto che l'etiopatogenesi è varia,bisogna fare un attenta analisi clinico-anamnestica ed una accurata biomicroscopia di tutta la superficie anteriore dell'occhio!
Un caro saluto