Cosa comporta uno spessore corneale molto sottile?

Salve,
volevo sapere tutti i rischi, le conseguenze negative di uno spessore corneale molto sottile sin da giovani.
Lo chiedo perchè dovrei decidere definitivamente se effettuare un ritocco con laser ad eccimeri, molto piccolo, ma vorrei sapere esattamente cosa comporterebbe a lungo andare.
Ringrazio anticipatamente
un caro saluto
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
per dare una risposta che abbia un senso bisognerebbe conoscere la pachimetria corneale ovvero la situazione anatomica e del suo spessore postintervento!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Salve,
purtroppo tutti i documenti con i dati precisi dello spessore sono in possesso del mio oculista.
Quel che posso dirle è che sono stata operata con questa situazione:
- Occhio dx 1/10; miopia - 10,50 sf; astigmatismo -2,25 ax 170;
- occhio sx 11/10; -7,50 sf; astigmatismo - 2 ax 10.

Le ho riportato gli unici dati che ho, trascritti dal mio oculiusta.
Attualmente mi ha detto che ho circa 415 microns e dovrebbe ridurre un difetto di 1,75.
Sono idonea a tale ritocco e mi è stato consigliato, ma vorrei sapere a lungo andare cosa comporterebbe, non ho ricevuto finora spiegazioni esaurienti da lui ma solo un "rischioso", contraddittorio perchè alla fine mi è stato consigliato lo stesso.
Mi scuso per non essere stata precisa nei dati
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
la Pachimetria è la misurazione dello spessore corneale espresso in micron (µ) o micrometri (µm). Il micromètro (µm) è un'unità di misura di lunghezza corrispondente a un milionesimo di metro o millesimo di millimetro (10−6 m).La pachimetria corneale media nei soggetti normali è attorno ai 530-540 µ la maggior parte dei quali rappresentati dallo stroma corneale, ma rientrano nella normalità anche valori compresi tra 460 e620 µ (anche se sono molto più rari).
la sua cornea come vede non è spessa abbastanza!
Un caro saluto

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto è stato molto esauriente.
Anche se rimane un unico dubbio e mi scuso nuovamente se ripeto la domanda iniziale, ma sono di fronte una scelta, chiedo a lei quali rischi comporterebbe uno strato corneale cosi sottile.
Ho cercato su internet e l'unica cosa che ho letto è stato il glaucoma, ma non sono competente, e sono solo informazioni vaghe che non mi consentono di decidere.
Mi è stato consigliato per evitare i peggioramenti visivi che con l'andare del tempo ci sono.
la ringrazio molto
[#5]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Lunico problema è che l'intervento è contrindicato e basta!
Un caro saluto