Occhi stanchi e..........

Salve,da quando ero ragazzo( ora ho 35 anni..)la luce diurna mi da fasidio, specialmente quando c'è il sole ho bisogno degli occhiali da sole sia di inverno che in estate, ora la sera spesso, quando guardo la tv, ho gli occhi che mi lacrimano un pò e vista un pò appesantita!ho fatto il rinnovo di patente l'hanno scorso, e a detta dell'oculista ci vedo... in effetti nn ho avuto mai problemi! cosa dovrei fare? che consigli adottare?avrei evitato questo consulto se nell' ospedale della mia città avessi avuto la possibilità di una visita oculistica prima del febbraio 2010!! è lo sò... roba da matti!!!
Attendo cortese risposta e saluto.
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile Utente,
lei ha gli occhi chiari?soffre di allergie? e' affetto da daltonismo? Soffre di emicrania o nevralgia del trigemino?
In genere le cause per questo disturbo sono da ricercare tra queste sopraelencate.
Putroppo la visita temo sia necessaria....
rimango a disposizione e le invio cordiali saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
Gentile dottore,
grazie per avere risposto... posso soltanto confermarle che ho gli occhi cerulei.... ma niente di quello che mi ha domandato! ma è grave?
[#3]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
No ovviamente non e' grave, e' fastidioso pero' e purtroppo oltre agli occhiali scuri quando c'e' molta luce non c'e' gran che da fare.
Le chiedevo di alcune cose poiche' tranne il daltonismo e gli occhi chiari qualcosa magari si riesce a migliorare con una terapia.
Le dicevo di fare comunque una visita per appurare che tutto sia a posto, soprattutto una cosa banale come gli la refrazione (gli occhiali), poiche' magari e' ipermetrope e la causa dei fastidi e' lo sforzo accomodativo.
Se va in visita mi raccomando pretenda le goccine per dilatare la pupilla (servono per vedere bene la gradazione dell'occhiale).
Cordiali Saluti,