Foria

Gentili dottori vi scrivo per avere un consiglio.Soffro di una forma di foria a un solo occhio.Quando mi stanco o quando sono per troppo tempo davanti allo schermo del pc l'occhio destro si prende una pausa e se ne va per i fatti suoi :)
Da bambino ho fatto degli esercizi dall' ortottico qui a milano, presso il mio oculista di fiducia.Cosa dovrei fare per migliorare questa situazione ?? Mi capita a volte di vedere le cose doppie quando l'occhio si sposta.cosa ne pensate ??
Grazie della disponibilità. Un saluto
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
bisogna fare un visita refrattiva in cicloplegia ed ortottica per verificare se deve essere fatta una correzione per la foria!
Un caro sauto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie della risposta dottore.volevo chiederle: ma per correzione della foria cosa intende?? correzione chirurgica o in altra maniera?? Dove potrei fare la visita refrattiva in ciclopegia ed ortottica?? L' oculista da cui vado credo non lo faccia perchè altrimenti saprei di cosa si tratta :) Grazie ancora della disponibilità.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Anche con lenti prismatiche!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile dottore volevo chiederle: perchè quando mi stanco o dopo un paio di ore che sono al pc tendo a chiudere l' occhio sinistro e vedere solo con il destro?? E' una cosa che in tali situazioni mi viene assolutamente naturale.Grazie ancora per le sue risposte.
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Le viene naturale perchè è un meccanismo automatico di esclusione dell'occhio che crea problemi!!!
un caro saluto
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per avermi risposto, è sempre molto gentile.