La maculopatia degenerativa

Gentile Prof. Luigi Marino
Mi chiamo Luciano, ho 48 anni, e da 10 mesi mi è stata diagnosticata la MACULOPATIA DEGENERATIVA DI TIPO UMIDO su OS e un’inizio anche su OD.
Ho effettuato, a distanza di 2 mesi ciascuna, la fluoroangiografia con liquido di contrasto, l’OCT ed il relativo Laser. Dall’ultima fluoroangiografia effettuata a luglio u.s., risulta che la maculopatia è ulteriormente degenerata sull’OS. Infatti, rispetto a due mesi fa, adesso non riesco più a leggere con l’OS né con occhiali né senza occhiali,(visione di lettere alterata e distorta più con maggiore evidenza di assenza di campo visivo). Attualmente, di seguito le trascrivo i miei valori, come segue:

VOD - 6.50 sf 0.1= LOGMAR IC
VOS - 12 sf = -2 (175°) 0.50 LOGMAR

IV C CON VISIONE ONDULATA + SCOTONA CENTRALE

E00 SCLEROSI DELLA LENTE

F00 PAPILLA PICCOLA SENZA ESCORIAZIONE FISIOLOGICA
ATROFIA PERIPAPILLARE LU OS
DISTROFIA DELL’EPITELIO PIGMENTATO RETINICO IN SEDE MACULARE IU OD LU OS
MEMBRANA NEOVASCOLARE INFERIORMENTE ALLA MACULA DI TIPO MIOPICO.

ESEGUITI 3 TRATTAMENTI DELLA MEMBRANA NEOVASCOLARE IN OS CON TERAPIA FOTODINAMICA.
ULTIMA FLOUROANGIOGRAFIA E FOTODINAMICA ESEGUITA IL 18/07/2006.

Dato che non mi sento sicuro e convinto di quello che sto facendo,anche perché ho avuto un netto peggioramento sull’occhio sinistro e vedo ulteriormente deformato. Ho sentito parlare dell’iniezione intraoculare con elevate controindicazioni.
Vorrei da Lei un consiglio ed un eventuale consulto, e / o una visita possibilmente a Roma. Posseggo tutte le fluoroangiografie e le OCT , sia OS che OD.
Potrebbe inviarmi i suoi recapiti telefonici dello studio.
La ringrazio anticipatamente e attendo fiducioso.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentilissimo Luciano,
come prima data potrei vederLa il 1 settembre nel primo pomeriggio a PRIMAVISTA, via Sicilia 43, altrimenti sempre presso PRIMAVISTA, il 13 settembre nel pomeriggio.
Se non vi sono motivi di urgenza o peggioramento improvviso punterei sul 13 settembre per dedicarLe tutto il tempo che merita il Suo caso...
Le lascio il mio cellulare per qualsiasi ulteriore chiarimento
a presto
SUO LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il numero telefonico di PRIMAVISTA è 0642013537

a presto
SUO DOC