E mi chiede di eseguire esame fundus oculi- tonometria-pachimetria- campo visivo

Salve vi scrivo poichè ho bisogno di capire in quanto un pò confusa, mi spiego meglio esponendo la mia situazione, premetto che sono una ragazza di 26, con miopia. Nel 2007 mi reco dall' oculista per una visita di controllo, e dopo avermi notificato la nuova gradazione mi diagnostica una lieve accentuazione fisiologica e controllo tra un'anno. NEL 2008 nuovamente visita oculistica di controllo presso altra struttura ospedaliera, anche qui accentuazione dell' escavazione papillare; sospetto glaucoma, e mi chiede di eseguire esame fundus oculi- tonometria-pachimetria- campo visivo.
Campo visivo:OCCHIO SX
(PERDITA DI FISSAZIONE 1/11;
ERRORE FALSI NEGATIVI 0%; ERRORI FALSI POSITIVI 0%
GHT FUORI DAI LIMITI NORMALI Md -6,51 DB PSD 4.53DB)
OCCHIO DX PERDITA DI FISSAZIONE 0% ERRORI FALSI POSITIVI 6% ERRORI FALSI NEGATIVI 14% GHT FURI DAI LIMITI NORMALI MD -8.57 DB PSD 6.75 DB.
Nel diario clinico il medico mi scrive:
VOD 10/10
VOS 6-7/10
B50 SEGMENTO ANTERIORE NELLA NORMA. LENTE TRASF.
TOD 17MMHG
TOS 17MMHG
ESEGUE GDX
FOD LIEVE ACCENTUAZIONE ESCAVAT. FISIOLOGICA
FOS NELLA NORMA
TRA 6 MESI RIPETERE GDX..
TRASCORSI I 6 MESI(16/04/209) MI RECO PER EFFETTUARE GDX;
MA IL MEDICO MI CHIEDE DI EFFETTUARE ANCHE PACHIMETRIA E CAMPO VISIVO.
VOD 10/10 -5.50 -0,50 125°
VOS 6-7/10 -4.25 -0,50 50 TABO

TOD 16 MMHG
TOS 16 MMHG
ESEGUE GDX ALTERATO PERDITA FIBRE NERVOSE
ESEGUE CAMPO VISIVO ALTERATO ( ESAME RIPETUTO 2 VOLTE LA PRIMA VOLTA HA DAT QUESTI RISULTATI:
OCCHIO DX PERDITA DI FISSAZIONE0/0 ERRORI FALSI POS 4% ERRORI FALSI NEG 61% GHT FUORI DAI LIMITI NORMALI MD -18.97 DB PSD 10.52 DB
OCCHI SX PERDITA DI FISSAZIONE 3/12 ERRORI FALSI POS 0% ERRORI FALSI NEG 38%
GHT FUORI DAI LIMITI NORMALI MD -23.25 DB PSD 12.22 DB; dopo questo responso il medico mi chiede di ripeterlo poiche non affidabile i risultati del nuovo campo visivo sono i seguenti
OCCHIO DX PERDITA DI FISSAZIONE 4/15 ERRORI FALSI POS 7% ERRORI FALSI NEG 50% GHT FUORI DAI LIMITI NORMALI MD -26.39 DB PSD 8.96 DB
PACHIMETRIA: SPESSORE CORNEALE 500
Alla fine della visita mi richiede una visita con neurologo e risonanza magnetica. Ultimamente sento l' occhio sx stanco quasi fatico a vedere, si arrosano spesso e soffro di cefalea puo essere collegato alla vista??? Infine vi chiedo gli esami insieme segnalano la presenza di un glaucoma??? Come si svolge la visita neurologa?? A cosa puo servire??? grazie anticipatamente per le risposte
OCCHI SX PERDITA DI FISSAZIONE 1/16 ERRORI FALSI POS 6% ERRORI FALSI NEG 27%
GHT FUORI DAI LIMITI NORMALI MD -26.11 DB PSD 11.56 DB
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara ragazza
provi a mandarci i campi visivi in originale,
usa la pillola???
la curva tonometrica l'ha mai fatta???

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Prof. Marino la ringrazio per la celerita della risposta
non prendo la pillola, e non ho fatto una curva tonometrica. Come posso inviare i campi visivi in originale?? In attesa Le auguro un buon fine settimana
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
via fax

via mail
profluigimarino@gmail.com