Distacco del vitreo, quali centri a Torino?

Gentile Dottore,
mio cognato(44 anni) tre anni fa ha avuto un distacco di retina all'OD con cerchiaggio e poi vitrectomia. Quest'anno ha un distacco del vitreo in OS. Abitiamo a Torino e avrei bisogno di conoscere il nome di un oculista specializzato in queste patologie: mi può indicare qualche medico?
La ringrazio infinitamente
Laura
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Un distacco di vitreo non è così grave come un distacco retinico.
IL PROF.GRIGNOLO di Torino è molto bravo.
Anche il dott. DE SANCTIs ed il dott CANTATORE sono giovani oculisti torinesi molto preparati....
A tutti può presentarsi a mio nome...
a presto
suo luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Gentile Professore, mio cognato è in attesa di una visita dal Prof. Grignolio. Nel mentre si è recato per controllo dal suooculista. Il distacco del vitreo nell'occhio sn è in corso. Dopo una piccola frattura alla retina qualche mese fa, per ora dice che non ci sono problemi. Deve effettuare controlli periodici (ogni 15-20 giorni) e sembra che i controlli debbano durare qualche anno.E' possibile che la fase di distacco duri così a lungo? Non c'è proprio nulla da fare? E una volta terminato il distacco del vitreo la sua retina non correrà più rischi di distacco? Siamo molto preoccupati. Abbiamo sentito parlare del Dott. Ziliani, oculista svizzero. Cosa ne pensa? E' il caso di tentare all'estero? La ringrazio infinitamente, Laura
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
I chirurghi vitreoretinici italiani sono tra i più bravi del mondo, io visito ed opero molti pazienti svizzeri, che sia una inversione di tendenza...
a presto
[#4]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio utente,
concordo pienamente con quanto vi ha scritto il Prof. Marino: anche per patologie impegnative in Italia abbiamo fior di chirurghi...
In ogni caso, se il problema che ha suo cognato è confinato al vitreo sicuramente il suo oculista più in là le consiglierà di diradare le visite per tenere sotto controllo la situazione.
Cordialmente
Diego Micochero

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#5]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
concordo pienamente con i colleghi che i viaggi della speranza all'estero si facevano quando Berta filava ed ora non fila più!
In Italia nel settore vitreoretinico e non solo,in tutti gli altri ambiti della chirurgia oftalmica,siamo veramente ai primi posti al mondo!!!!
Cordialità.
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/