Frequente rottura di capillari negli occhi

sono un uomo di 53 anni, circa due volte l'anno mi succede che mi si rompano dei capillari negli occhi, nell'ultima settimana mi è già successo due volte, prima nell'occhio sinistro poi dopo 4 giorni nell'occhio destro.
la mia pressione sanguigna è normale tendente al basso 115-70.
volevo chiedere se questi sintomi possono essere riconducibili ad una qualche malattia dell'occhio, grazie.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
lei ha sicuramente un emorragia sottocongiuntivale o iposfagma recidivante.
Emorragia sottocongiuntivale
Condizione estremamente frequente spesso causata da un trauma anche lieve della congiuntiva ma anche ipertensione arteriosa, un colpo di tosse, uno sforzo come sollevare un peso, l'età peggiora il tutto come anche il diabete ed ogni malattia emorragica. Il sanguinamento di piccoli vasi della congiuntiva avviene al di sotto della congiuntiva spesso spontanea o dopo un colpo di tosse. Determina una innocua colorazione rossa che ricopre la sclera e che allarma il paziente. Anche senza trattamento il sangue si riassorbe in circa una settimana.
Talvolta si consiglia di sospendere una eventuale terapia con aspirina o anticoagulanti, si misura la pressione arteriosa per esccludere uno stato ipertensivo, alcuni prescrivono vitamina C per bocca.
A volte è correlabile,se recidivante,a problemi della coagulazione ematica.Si faccia prescrivere un emocromo completo con formula,piastrine,tempo di emorragia etc.etc.

Un caro saluto