Immagine rifratta all'occhio sinistro

Buongiorno,
alcuni giorni fa, dopo circa tre mesi, per la 2^ volta, mi è successo questo fenomeno all’occhio sinistro.
La sensazione immediata è come quella di essere stati abbagliati dal sole.
Subito dopo, però, perché mi sono imposto di capire cosa stesse succedendo, questa luce intensa - che non mi permette la messa a fuoco dell’immagine – che riguarda solo una parte dell’occhio sinistro, quella superiore, è l’immagine che abbiamo quando si guarda un oggetto attraverso un prisma di cristallo, cioè rifratta e luminosa.
Tutte due le volte questo mi è successo verso mezzogiorno, e poi, da un momento all’altro, dopo circa 15-20 minuti, è tutto scomparso.
In entrambi i casi, non ho percepito nessun dolore o sensazione strana od altro.
Il mio medico di famiglia mi ha prescritto una visita oculistica completa alla quale è seguito l’esame del campo visivo, nelle quali non è stato rilevato nulla di anormale.
Non soffro e non ho mai sofferto di mal di testa e/o emicrania.
Ho la pressione bassa per uso di certi medicinali.
Chiedo, da profano: perché alla visita oculistica non mi è stata misurata la pressione dell’occhio?
Dovrei sottopormi ad una visita alla retina ed anche ad un EEG?
Ringrazio della risposta che mi darete.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi che il problema che ha avuto
per come lo descrive
sembra più legato alla circolazione
provi comunque ad eseguire
TOMOMETRIA OCULARE
EEG con valutazione neurologica
ECOCOLORDOPPLER VASI SOVRAORTICI

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013