Bolla sulla gengiva

Da qualche giorno, senza aver subito alcun tipo di intervento dentistico, mi si è formata una sorta di bolla: è un rigonfiamento della gengiva a forma rotondeggiante dal raggio di 2 mm. ca., posizionata in corrispondenza di due denti della arcata superiore esterna, uno dei due denti è una capsula con perno moncone; Non mi procura alcun tipo di dolore, se non un leggero fastidio alla pressione. Che puo' essere?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
se il rigonfiamento è rosso intenso e dovesse diventare biancastro e successivamente sanguinare, potrebbe trattarsi dello sbocco di una fistola, causata dalla presenza di un granuloma apico-radicolare a livello probabilmente del dente protesizzato.
E' necessaria una radiografia endorale per escludere o confermare la presenza del granuloma.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Salve signora,
nel suo caso non è da sottovalutare anche l'ipotesi che la radice in cui è presente il perno moncone possa essersi fratturata, che molto spesso non visibile radiograficamente.
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
in sintesi direi che la visita, sondaggio con rx è indispensabile per una diagnosi cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#4]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Anche per me potrebbe trattarsi di un granuloma apicale o di una frattura radicolare. Solo con una accurata visita e radiografia potrà avere la diagnosi.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com