è opportuno effettuare analisi del sangue per verificare capacita di coaugulazione ed assumere

Buongionro, volevo cortesemente chiedervi se, prima di effettuare l'estrazione di un dente (ad ex. dente del giudizio) è opportuno effettuare analisi del sangue per verificare capacita di coaugulazione ed assumere antibiotici ad effetto preventivo.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 33
L'estrazione del dente del giudizio rientra nella piccola chirurgia percui è indispensabile effettuare degli accertamenti preventivi come le analisi del sangue e copertura antibiotica.

La risposta ha il solo scopo informativo.
http://studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non per contraddire il collega ma mon è scientificamente dimostrata la necessità di assunzione di antibiotico se non in via profilattico in unica assunzione prima dell'estrazione a meno che non vi siano complicanze infettive locali o particolari stati di salute generali.
sugli esami del sangue il comportamento è in funzione dello stato di salute del paziente che si va a trattare
il buon senso medico ci deve guidare nella professione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile utente di certo l'estrazione chirurgica dell'ottavo è un atto più invasivo della semplice exodontia,ma in un paziente in buono stato di salute è sufficiente,se la posizione del dente non è particolarmente complessa,una adeguata igiene professionale pre intervento,l'uso di un collutorio e soventemente profilassi antibiotica ed antiinfiammatoria su prescrizione del curante.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra