Incisivi rovinati

Egregi dott.ri,
ho 27 anni e 2 mesi fa mi sono rovinata gli incisivi superiori centrali. Ho comprato in farmacia un "bite" preformato per l'arcata superiore(e di materiale gommoso)in attesa che il mio dentista mi preparasse il bite. Per lavarlo ho utilizzato un prodotto per dentiere antibatterico. Probabilmente è rimasto un po' di prodotto sull'apparecchio..risultato.. mi sono tagliata i margini degli incisivi sopraindicati..a poco a poco sono diventati trasparenti per 2/3 mm.. Sono un po'avvilita perchè i miei denti erano bianchi e i dentisti che ho consultato dicono che ormai non si può rifar nulla: non restituire il bianco, non fare un'otturazione estetica dietro, niente faccette perchè gli incisivi superiori hanno le punte sotto gli incisivi inferiori. Cosa può essere successo? Può peggiorare? Posso fare lo sbiancamento solo delle punte degli incisivi? Ringrazio vivamente.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
quale prodotto ha usato?

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
le compresse effervescenti per dentiere. ho messo il bite in un contenitore per mezzora con la compressa sciolta.
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
se l'apparecchio lo inseriva inumidito è molto probabile che si sia verificato un 'effetto sbiancante', ma di ridotta entità rendendo più traslucido lo smalto incisale, che non ricopre dentina.
Pian piano dovrebbe riacquistare il colore originario.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per avermi cortesemente risposto. Non mi era stato detto che forse avrei riacquistato il colore originario. Però io sono in crisi sia per ragioni estetiche che per ragioni funzionali.
1- Secondo Lei lo sbiancante potrebbe indebolire notevolmente i miei denti qualora lo volessi ultilizzare? Perchè oltre ad essere trasparenti sono rigati..il colore non è omogeneo..si vede un trasparente rigato..orribile. 2-I bordi degli incisivi non sono più lisci ma consumati..se mi faccio coprire con un po' di pasta li proteggo o è meglio lasciare il tutto ad un decorso naturale?
cordiali saluti
[#5]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
per darle una risposta esauriente dovrei visionare direttamente i denti: dubito comunque che lesioni del genere siano stete provocate da un bite in silicone e da pastiglie effervescenti per dentiere, probabilmente si sono evidenziate solo adesso in seguito alla variazione del colore.
Cordiali Saluti