Un altro dentista faccio nuova panoramica

Fatta una panoramica dei denti, la dentista a cui mi rivolgo mi esegue la devitalizzazione di un molare. Svuota tre canali,di cui uno senza anestesia perchè non si trovava, li pulisce e li cura. Dopo un mese e mezzo, nonostante avvertissi ancora dolore e senza nessura cura antibiotica, la dentista mi chiude definitivamente i canali. Dal giorno dopo comincia il mio calvario dolori fortissimi e pulsanti estesi per tutta la mandibola compreso orecchio, ulcere in bocca,gonfiore.La dentista mi risponde che può fare nulla, cominciare una cura antibiotica e mi da apuntamento dopo 25 giorni.
Intanto la situazione peggiora giorno dopo giorno. Consulto altri dottori, mi viene cambiata terapia antibiotica più volte, finalmente con il rocefin la situazione sembra momentaneamente migliorare. Dietro invito di un altro dentista faccio nuova panoramica da cui risulta che i tre canali otturati e saldati in effetti siano vuoti all'interno per metà,infezione batterica in corso durante la loro chiusura? Il nuovo dentista, non mi illude, ma prova ugualmente a riaprire i canali, non ci riesce in alcun modo. Mi consiglia di continuare la cura antibiotica in corso, gia 15 giorni tra lincocin e rocefin,e poi di valutare la situazione dopo un paio di giorni. Finalmente il dolore sembra cessare e smetto la cura, ma il giorno dopo il problema sembra ricominciare. Subito dal dentista decido di farmi estrarre il molare, tre fiale di anestesia, un antidolorofico e il dentista non è riuscito ad avvicinarsi al mio molare più sveglio e dolente che mai. Ricomincio la cura antibiotica che mi sta provocando problemi di diversa natura poichè soffro di altre patologie che si aggravano con l'uso di queste medicine. Con il dentista decidiamo di rivederci tra un paio di giorni per vedere se la situazione è migliorata e si può estrarre il dente. AIUTATEMI datemi delle indicazioni per uscire da tutto ciò, un incubo.........questo molare è solo da estrarre?
Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluca Bellavia Dentista 75
Abbiamo poche informazioni.di quali altre patologie sofre? Comunque esistono molecole di anestetico più importanti ,inoltre si può eseguire ex(se necessario) in sedazione. Aspettiamo notizie cordiali saluti

Dr. Pierluca  Bellavia
www.studiobellavia.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
ho problemi di colon irritabile aumentati dall'uso continuo di forti antibiotici. Mi chiedo? anche se l'infezione all'inerno dei canali già chiusi dovesse riassorbirsi,questi rimarrebbero ancora mezzi vuoti.
C'e pericolo che non estrendo il molare questa infezione ricominci e quindi rischiare? o sarebbe consigliabile a questo punto estrare il molare?
[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Si,i canali che non sono stati otturati adeguatamente possono sostenere l'infezione nonostante l'antibiotico terapia e l'assenza di sintomi apprezzabili.
La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se i canali non sono stati chiusi adeguatamente, vanno ritrattati. Ora il ritrattamento è sempre una terapia con probabilità di insuccesso. Da quello che dice il secondo collega non è riuscito nella impresa. Abbiamo a disposizione due alternative:
Apicectomia ed estrazione
Purtroppo
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Utente
Grazie
Spero solo che al prossimo tentativo di estrazione faccia effetto l'anestesia.