Verruche gengivali

buongiorno,
da qualche mese ho riscontrato delle piccole escrescenze sulle gengive superiori; avendo sofferto di hpv ho paura di averlo preso anche in bocca. Ho chiesto consulto al mio medico di famiglia ma non ha saputo dare nessuna risposta alle mie domande mi ha solo prescritto una visita odontostomatologica che farò tra poche settimane. Ho fatto ispezionare le gengive anche al mio ginecologo pensando che fosse legato all'hpv genitale. Lui ha risposto che effetivamente sembrano delle piccole verruche ma che non gli era mai capitato di vederle sotto questa forma in bocca. A chi posso rivolgermi affinchè abbia un parere e una risposta alla mia preoccupazione di avere una leucoplachia verrucosa gengivale?
Grazie in anticipo per la disponibilità.
Saluti
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Si rechi in clinica universitaria, la medicina orale è certo la più diretta.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
prima di fare una diagnosi di leucoplachia verrucosa gengivale come minimo è necessaria una biopsia oltre ad una valutazione clinico-anamnestica accurata, senza contare la sua giovane età.
Certamente è da prendere in considerazione la possibilità di un'infezione della mucosa orale da parte dell'hpv, visto il pregresso interessamento vaginale: l'infezione orale di solito si verifica per un'infezione crociata tra partners in seguito a rapporti sessuali non protetti.
Le figure di riferimento sono il ginecologo, il dermatologo ed il patologo orale.
In caso di dubbio si può comunque procedere alla rimozione chirurgica ed all'esame istologico.
Cordiali Saluti


Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per le risposte.

Potete consigliarmi un sito dove vengano visualizzati eventuali foto di verruche gengivali affinchè possa confrontarle con le mi escrescenze?

Grazie ancora
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto