Alito pesante

Buongiorno a tutti!!!
lavo i denti 4 volte al giorno, mattina, dopo pranzo, pomeriggio ma senza dentifricio, e sera passo il filo e spazzolo, uso lo spazzolino elettrico mattino e sera mentre dopo pranzo e pomeriggio quello normale. penso che la mia igiene dentale sia adeguata. però ho notato che ho l'alito pesante....non capisco da cosa sia dovuto. è possibile qualche carie? ma non sento male.... ho due denti devitalizzati...sarà lo splintaggio???? come posso risolvere questo problema?
grazie mille
[#1]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Cominci col fare una pulizia professionale dal dentista che potrà verificare l'accuratezza della sua igiene e l'eventuale presenza di carie. Sicuramente potrà prescriverle un colluttorio disinfettante. Tenga presente, comunque, che non tutte le alitosi originano dal cavo orale.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#2]
dopo
Utente
seguirò il suo consiglio. Quindi la presenza di carie potrebbe essere una causa? Potrebbe spiegarmi come la carie potrebbe creare un'odore sgradevole? io pensavo lo splintaggio perchè sotto mi ha messo molta colla...e col tempo magari prende cattivo odore...ma penso che se così fosse tutti quelli che hanno uno splintaggio avrebbero il mio stesso problema...
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Scusi ma lo splintaggio a cosa è stato dovuto? Se intende un filo di metallo dietro i denti, ebbene si, può essere ricettacolo di placca. Dopo una attenta visita odontoiatrica potrà sapere se il suo problema è di origine dentale oppure no. Nel frattempo può utilizzare un colluttorio contro l'alitosi come il Dentoral,il Daycare,il Meridol halitosys ecc.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
lo splintaggio si è quello che ha descritto lei. l'ho messo perchè ho tenuto per 3 anni l'invisalign e come contenzione ho messo quello. Però non c'è molta placca...boh...l'unica a questo punto è....andare dal dentista!
[#5]
dopo
Utente
oggi sono andata dal dentista....oltre per lalito ma anche perchè stamattina mentre m stavo lavando i denti...
cmq tempo fa mangiando un pezzo di pane ho sentito TRAK sullo splintaggio...oggi sn andata e alla fine si era smollato...dice che dentro cera un po' di residuo di cibo e potrebbe essere stato quello per lalitosi..ma per me non è per questo....me lo sento! vedremo...