Lingua pallina bluastra-grigia

Buongiorno Dottori,
mi è comparsa una pallina sul lato sinistro della lingua, di colore bluastro-grigio da circa un anno. In un primo tempo era impercettibile, in queste ultime settimane si è ingrossata e rialzata, mi crea fastidio nella masticazione, nel parlare e batte ripetutamente contro l'arcata dentale; la sensazione non è di dolore, ma di mancanza di sensibilità.

Ringraziandovi per la cortese attenzione VI porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Buongiorno,
una delle tante possibilità diagnostiche, tratta dalla descrizione della sua lesione, potrebbe essere quella di un piccolo angioma.
Al di là della palestra delle ipotesi ha bsogno, certamente, di una visita specialistica che la possa condurre ad una diagnosi e terapia.
Ovviamente ciò è possibile solo "dal vivo"
Buona giornata

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
la sua descrizione non è sufficiente oltre al fatto che per porre dianosi certa è necessaria una visione diretta della lesione.
Considerando l'evoluzione nel tempo della lesione con l'aumento di volume e le difficoltà nella masticazione e nel parlare è d'obbligo l'invito a sottoporsi a visita odontostomatologica.
Molto probabilmente sarà necessaria l'escissione della lesione sia per restituire la lingua alle normali funzioni sia per esaminare istologicamente la neoformazione.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
vi ringrazio per la pronta risposta. Provvederò a farmi visitare.
Distinti saluti