Sicurezza in ambulatorio

Buongiorno egreggi esperti.
Volevo porre una domanda che sicuramente vi risulterà semplice data la vostra evidente preparazione.
In ambiente dentistico ci sono cose che non vanno sterilizzate?
Ad esempio l'occorrente per prendere le impronte e su cui si mette della pasta per prendere l'impronta dell'arcata dentale, sono sterilizzati?
Ho sentito una trasmissione (di dubbia attendibilità) che onestamente mi ha lasciato basita.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Tutto ciò che viene usato in bocca viene sterilizzato, parliamo di strumentazione. Il resto è monouso. Per quanto riguarda i portaimpronta in metallo, certamente vanno sterilizzati dopo ogni utilizzo.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
La sterilizzazione dello strumentario odontoiatrico è sicuramente una delle prerogative basilari per la salute del paziente. Quindi tutti gli strumenti, compresi i portaimpronte, vengono sterilizzati.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappello