Preventivo ortodonzia

è nella norma ed onesto
questo preventivo per 2 anni di ortodonzia?

terapia intercettiva 1 anno 2400 €
terapia intercettiva 2 anno 2400 €
foto serie completa 113 €
modelli studio 75 €
brackets estetici 370 €
reteiner 220 €
placca di contenzione 440 €
tot. 6018 €
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Purtroppo come da regolamento del sito non possiamo discutere di onorari nella loro attendibilità riguardo alla terapia da effettuare. Le possiamo dirle che in genere una terapia ortodontica fissa va da un minimo di 4000 a salire fino anche ai 6, 7000 in relazione al tipo di malocclusione:
I classe
II classe
III classe
Trazione extraorale, Diastasatore. Estrazioni oppure disinclusioni di denti non erotti.
Come può capire il tariffario può variare.
Lei in ogni caso parla di terapia intercettiva? Se si tratta di lei la terminologia è impropria; l'intercezione si fa in epoca di sviluppo generalmente con apparecchiatura mobile (ortodonzia funzionale).
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio,

riguardo alla terapia intercettiva, sul preventivo c'è scritto così, ma in sostanza ho un morso più profondo di come dovrebbe essere, mi è stato detto che si porrà della resina sui denti posteriori (che poi verrà tolta)per aprire il morso mentre davanti si correggeranno gli accavallamenti, con apparecchio fisso. considerando che ho 23 anni è stato stimato un tempo di circa 2 anni.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come l'ha descritta, la terapia non sembra molto "esatta".
E' sicuro di quello che dice?
[#4]
dopo
Utente
così mi è stato riferito.
[#5]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 259 9
Gentile paziente, per terapia intercettiva si intende una terapia ortodontica atta a intercettare eventuali cause di malocclusione per evitare che la malocclusione si esplichi o peggiori nel tempo. Perciò parliamo di età compresa tra i 6-7 anni fino ai 12-13 anni di età massima. Tenga presente che visti i suoi 23 anni tale tipo di terapia non è più applicabile.
Cordiali Saluti

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia

[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Non è tanto il preventivo che non va, siamo nella media per una terapia di un adulto.
Come dice la dottoressa Melone, è quel "intercettiva" che suona male.

O lei ha capito male, o l'ortodonzista non sa il significato di quello che dice.
Ma se è l'ortodonzista che non sa quello che dice, la faccenda si fa seria.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#7]
dopo
Utente
grazie.

sul preventivo c'è scritto: terapia intercettiva fissa.
[#8]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
E' come scrivere: terapia conservativa estrattiva.

Emigri altrove.
[#9]
dopo
Utente

per essere sicuro della professionalità sono andato all'ospedale s.raffaele di milano,ma ora valuterò attentamente, la ringrazio.
[#10]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Da Caserta?

Come potrà mai essere seguita a Milano, dovendosi spostare da Caserta ogni settimana o ogni due o tre settimane?