Macchie nere in bocca

Salve a tutti,
circa una volta al mese mi compare (forse anche meno)una macchia nera all'interno della guancia sx una volta anche 2 macchie.
L'impressione e che contengono sangue e si risolvono nel giro di 24/48 ore la cosa strana e che non ho mai avuto questo problemi
faccio presente che non ho mai avuto carie non fumo da 3 anni non bevo alcol
potrebbe essere anche se io assolutamente non me ne accorgo una masticazione errata???

grazie mille per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Potrebbe trattarsi di piccoli stravasi ematici che si raccolgono al di sotto dell'epitelio della mucosa della guancia e si producono in seguito al trauma masticatorio che occorre sulla mucosa stessa. In presenza di queste macchie si rechi a visita da un dentista che probabilmente riuscirà a ragiungere una diagnosi in pochi secondi e soprattutto, se servirà, potrà correggere quegli aspetti della sua occlusione che giocano un ruolo favorente lo sviluppo di tali lesioni.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente ci se si verificano fenomeni simili anche in altre parti del corpo,se assume farmaci e se le lesioni orali sono localizzate sempre nella stessa area.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Utente
no non prendo farmaci e non si verificano fenomeni simili in altre parti del corpo ma solo all'interno della guancia sx.
ieri sera cenando per errore ho rotto la bolla e confermo che e' sangue come pensavo, questa mattina non ho trovato piu' nulla.
per quanto consigliato dal suo collega purtroppo non conosco dentisti che mi visitano senza appuntamento

grazie mille
[#4]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Credo che all'ospedale G. Eastman, vedo nei suoi dati che è di Roma, esista un pronto soccorso odontoiatrico, può farsi vedere lì quando ha queste lesioni sulla guancia.
Saluti
[#5]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Mordicchiamenti della guancia sinistra, magari come scarico di tensione psico-fisica?
Mancanza o malposizione di qualche elemento dentario a sinistra per cui, durante la masticazione, ha dei microtraumi con conseguente stravaso sanguigno sottoepiteliale a mo' di lenticchie?
Sembrerebbe nulla di preoccupante ma sarebbe giusto venirne a capo.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#6]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Raccolte ematiche da trauma masticatorio (ecchimosi mucose).
Niente di grave, deve farsi controllare la dinamica occlusale.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.