Paradontopatia

Gentili Dottori,

ho da chiedere una informazione in merito alla Paradontopatia.

Ho effettuato una panoramica ed è emerso quanto segue:

- non si osservano segni di alterazione della struttura ossea
- non si rilevano segni di osteolisi in sede periapicoradicolare
- si osserva un discreto riassorbimento trasversale del mascellare con segni di parodontopatia

E' una cosa grave?
Mi hanno detto che basta prevedere la pulizia dei denti 2 volte l'anno.
Essere sotto controllo, ed in questo momento prendere gli antibiotici
prescritti dal medico.

Scusatemi per il disturbo.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se l'ha visitata un collega esperto in paradontologia stia tranquilla
comunque x la diagnosi di malattia paradontale sono necessarie le radiografie endoorali ed il sondaggio parodontale in quanto la panoramica non è significativa ed i referti sono scritti no da specialisti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio Dottotre,
quindi mi conferma che posso stare tranquilla ed effettuare solo le cure assegnate:

- pulizia periodica presso uno studio dentistico
- antibiotico
- controlli periodici presso il dentista.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo non posso confermarle nulla:
-non so se l'ha vista un paradontologo
-non so se ha fatto il sondaggio e rx endoorali
-poi se ha bisogno dell'antibiotico cè un'infezione e se c'è un'infezione non basta certo l'igiene semestrale
mi spiace
cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
si mi ha visitata e mi ha detto che ho la tendenza a formare tartaro sottogengivale che infiamma l'osso.
che sicuramente devo fare controlli periodici per monitorare ed evitare che la cosa peggiori