Denti del giudizio non erotti

Salve, sono una ragazza di 25 anni e da qualche mese ho notato di avere la parte bassa sinistra del volto gonfia e inoltre ho spesso fitte all'orecchio, forti mal di testa, che sembrano partire proprio dalla mandibola e mi capita a volte di sentire una sorta di crack quando apro la bocca. Ho eseguito una panoramica da cui è emersa un pericoronite, ma a destra non a sinistra dove avverto i fastidi.Dalla panoramica è emerso anche che i denti del giudizio inferiori sono vicini al nervo e quelli superiori crescono obliquamente. Ho eseguito anche un dentascan per vedere meglio la posizione dei denti e la mia dentista ha detto che è possibile eseguire l'intervento, in quanto il mio non è uno dei casi peggiori, ma mi ha avvista per correttezza professionale della possibilità di una parestesia, evento però molto raro. Mi ha anche detto che il problema del gonfiore può essere dovuto a una max masticazione dal lato sinistro, ma su ciò ho dubbi in quanto il gonfiore varia, a volte è di meno a volte è molto evidente.Ora la mia domanda è se è possibile che questi fastidi siano dovuti al dente del giudizio e se si se è più probabile che riguardino il dente in basso visto che il gonfiore è in basso o a quello in alto vista la sua posizione obliqua. Vorrei sapere, inoltre, se è il caso di fare l'intervento.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente disturbi che ci racconta sono riconducibili più al DISORDINE CRANIO MANDIBOLARE,percui prima di eseguire l'estrazione dei molari del giudizio sarebbe più opportuno eseguire una consulenza gnatologica.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta