Macchie su dente devitalizzato

Gentili dottori,
il mio problema dentale riguarda la presenza di colorazione brunastra su un incisivo devitalizzato parecchi anni fa.
Ho sentito parlare di faccette dentali per risolvere il problema, oppure di incapsulamento del dente in oggetto. La mia domanda è se ci siano soluzioni alternative, magari meno invasive (e meno costose), che possano risolvere ugualmente il problema. (qualche amico mi ha parlato di smalti, ma esistono?)
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
come prima cosa è possibile riaprire palatalmente il dente in questione, eliminare il cemento ed la guttaperca in eccesso, che sono di solito i responsabili dell'imbrunimento della corona per infiltrazione dei tessuti dentinali per natura porosi.
Successivamente si procede alla terapia di sbiancamento tramite l'applicazione di perossido di idrogeno all'interno della cavità ottenuta.
Si possono ottenere buoni risultati: contrariamente si può ricorrere alla ricopertura della corona dentale esternamente con compositi estetici.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.