Dolore ai denti battendo i piedi

Buonasera. Ho un dolore strano ai denti. Strano perchè lo provo solo quando batto i piedi. Infatti, ieri ero a danza quando, facendo un salto, ho sentito una fitta ad un dente in alto a sinistra. Poi ho notato che mi basta correre e saltare, insomma fare pressione sui piedi per avvertire lo stesso dolore. Poichè avverto un dolore simile a quello che si prova quando il dentista passa su un dente cariato, ho pensato ad una carie ma non ne ho, nemmeno un'otturazione. Di normale sento "solo" una strana sensazione di fastidio con liquidi e aria fredda. Spero di poter avere una risposta. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 636 18 3
Ha già fatto una visita odontoiatrica? Perchè esclude la possibilità di una carie? I sintomi descritti nel caso più semplice fanno pensare ad una carie, ma il collegamento con l'attività fisica potrebbe indicare anche la presenza di un precontatto tra i denti antagonisti (quelli che si toccano in chiusura).
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Dalla sua descrizione si tratta di una infiammazione periapicale sierosa quindi ancora reversibile. Le consiglio una visita odontoiatrica al più presto.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Buonasera. Grazie delle risposte. Sono stata dall'odontoiatra e anche il dentista non ha ben chiaro il motivo per cui ho questo strano dolore, perchè non ho carie o comunque niente che si possa vedere dall'esterno. Dalla panoramica però è venuto fuori che ho un dente in più (scusate ma non conosco i termini tecnici) proprio da quella parte, vicino al dente del giudizio che è parzialmente fuoriuscito. Potrebbe essere proprio quel dente a fare pressione sul dente del giudizio che a sua volta preme quello che mi fa male a me, battendo i piedi. Però non ho ancora avuto una diagnosi certa.
[#4]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 157 1 2
gentile signorina, è sufficiente fare un test elettrico sulla polpa del dente interessato per individuare il dente che le fa male. Non sempre il nervo del dente si infiamma per una carie. Il suo dentista potrà poi decidere il da farsi.

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it