Apparecchio

buongiorno ho 27 anni dal 2008 porto l apparecchio sia sopra che sotto perchè ho due canini inclusi parte superiore . ho fatto due operazioni parte sinistra e una operazione parte destra per far scendere i canini. ad oggi i canini non sono ancora scesi come mai? poi volevo chiedere l apparecchio nella parte sotto continua a staccarsi sono gia tre volte in 15 giorni . io vorrei cambiare dentista perche sinceramente non sono soddisfatta del lavoro svolto credo che non dovrebbe staccasi cosi frequentemente si staccano le piastrine dal dente e vanno riattacate oppure si stacca proprio il filo di acciaio quando tira è normale tutto cio ? grazie mille saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sentire un altro parere di un collega specialista in ortodonzia o comunque esperto è sicuramente consigliabile se non le hanno detto i problemi che vi possono essere nella disinclusione dei canini nei pazienti adulti e per recuperare eventualmente anche il rapporto di fiducia e serenità indispensabile nel rapporto paziente-curante
la complessità della cura dipende dalla posizione degli elementi dentari inclusi e dalla malocclusione di partenza, ma gli eventuali problemi dovrebbero essere stati accennati ad inizio delle cure
quando gli attacchi si staccano dovrebbero venire riposizionati onde evitare di perdere l'azione dell'arco ortodontico in quel distretto e di avere dei movimenti indesiderati nei distretti contigui
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it