Un dolore/sensazione al collo alla parte destra,quella dei denti rimasti,quasi come una sensazione

Salve sono un ragazzo di 29 anni e da un'anno ho tutti i denti del giudizio che mi causano dolore e scompensi fisici di vario genere,alcuni dei quali associati con molta diffidenza,tipo dolori articolari,mal di schiena,cervicali,pressione alta e ultimante tachicardia e dolori al petto.Premettendo che sono un fumatore incallito,da quasi un pacchetto e mezzo al giorno fino a poco tempo fa,da due settimane ho smesso di fumare.Due dei quattro denti li ho estratti,di cui uno la settimana scorsa,(inferiore sx e superiore sx)però continuo ad avere questi scompensi,tra cui un dolore/sensazione al collo alla parte destra,quella dei denti rimasti,quasi come una sensazione di leggero soffocamento,e dolori forti al braccio sx e alla spalla sx,di cui ho fatto un'ecografia e una lastra con nessun esito.Sono andato anche al pronto soccorso con la pressione a 180 l'anno scorso,ma dagli accertamenti(elettrocardiogramma e un prelievo)non è risultato nulla.Io di mio penso,che se avessi avuto problemi cardio-vascolari da un anno a questa parte,con la vita sregolata che porto avanti tra lavoro e hobby,mi sarebbe successo qualcosa di più grave,però i denti piano piano li sto togliendo e di benefici neanche l'ombra.Spero di avere vostra risposta al più presto anche perchè essendo una persona un po ansiosa vorrei essere rassicurato o messo in guardia al più presto,visto che il mio medico mi dice di aspettare e togliere tutti i denti per vedere se ci saranno dei cambiamenti.Grazie a presto
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Io credo che associare i suoi disturbi ai denti sia un' esagerazione. In particolare l' ipestensione, i dolori al petto, la tachicardia nulla hanno a che vedere con i denti.
Esiste la possibilità che focolai infettivi dentari possano provocare disturbi articolari, la malattia focale, ma è difficilmente diagnosticabile, talora solo per esclusione una volta rimossi i denti in causa.
Le consiglio una consulenza cardiologica, non creda che, poichè è passato un anno dai sintomi non corre più rischi.
Non è ben chiaro se i denti li ha estratti solo per questi sintomi generali o aveva problemi localizzati a livello dei denti del giudizio.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come descrive i suoi sintomi credo che Lei debba seriamente fare un check-up approfondito sotto l'aspetto cardiologico.Poi se i due denti del giudizio rimasti sono anche in disodontiasi, faccia ugualmente l'estrazione. Poi posti la domanda nella sezione cardiologia.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.