Faccette dentali

Buongiorno, da bambino mi sono rotto i due incisivi per metà e da allora vado avanti facendo la ricostruzione con le resine. Inutile dire che poco dopo gli interventi, le ricostruzioni si: opacizzavano, ingiallivano e quasi crepavano in superfice. Vorrei fare notare che a detta del dentista sono sempre stati provati materiali sempre nuovi e all'avanguardia.
A questo punto vorrei però optare per un'applicazione più duratura ed orientarmi quindi sulle faccette.
Il mio dentista mi ha chiesto 900€/cad mentre quello della mia fidanzata 350€/cad.
Vorrei capire quindi se ci sono diverse tipologie e qualità di ceramica con cui poter fare il lavoro? Cos'è lo zirconio? E quant'è la vita di queste faccette?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Pierluca Bellavia Dentista 75
prezzo del suo dentista in linea ,i due centrali sono il biglietto da visita del suo sorriso ,ci sono diversi materiali e sopratutto livelli di qualita'del ceramista differenti,se si decide per zirconio-ceramica è per avere supporto piu'robusto ,10 anni o piu' dipende tanto dalla manutenzione quotidiana e professinale cordiali saluti

Dr. Pierluca  Bellavia
www.studiobellavia.com

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Evidentemente sono lavorazioni diffrenti.

Se le lavorazioni verranno eseguite in ceramica la durata delle stesse sara sicramente influenzata dalla preparazione del dentista e dalla manutenzione del paziente

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Utente
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che anche il dentista della mia fidanzata mi abbia parlato di porcellana con assenza del bordino nero, che se non ho capito male è il pregio dello zirconio. Sarà possibile?
[#4]
Dr. Pierluca Bellavia Dentista 75
lo zirconio è bianco cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Si lo so che è bianco, però vorrei capire se lo zirconio è l'unico materiale con il quale non si vede la "coroncina" nera nel momento in cui si dovessero ritirare anche solo di un pochino le gengive; oppure se magari ci sono altri tipi di ceramica.
Vi ringrazio veramente tanto per il tempo che mi dedicate nel rispondermi, perchè sto cercando di fare chiarezza per poi decidere sul daffarsi!
[#6]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
gentile utente, esistono diversi materiali come ad esempio la ceramica pressata oppure la ceramica ottenuta con fresatura cad-cam, oltre che la corona a giacca in zirconio e lo zirconio-ceramica, tutti non hanno il bordino nero.
Esistono poi le faccette che hanno il vantaggio di essere più conservative non richiedendo un'eccessiva limatura del dente.

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it

[#7]
dopo
Utente
Fantastico era proprio quello che volevo sapere. E secondo lei dottore quale dovrei evitare e su quale sarebbe meglio orientarsi?
Grazie mille!
[#8]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
questo non lo posso dire mancando elementi quali la visita e la radiografia delle arcate dentarie. Mi spiace.
[#9]
dopo
Utente
Pensavo la scelta fosse solamente di natura estetica, invece mi pare di capire che dipenda anche dalle varie problematiche. Bhe adesso vedrò, pero' mi sembra di aver capito che la faccetta in ceramica-zirconio sia la migliore, quindi credo che opterò per quella.
Grazie