Lingua spaccata

Mi rivolgo a voi perchè ho notato un piccolo spacco verticale sulla punta della lingua di circa 1 cm e 2 mm di profondità. Vorrei sapere a cosa fosse dovuto, se c'entrasse qualcosa una cura antibiotica di 6 giorni fatta per un intervento di estrazione di due denti del giudizio. Cosa si fa in questi casi?
PS: mio zio soffre di questa patologia da sempre, con molte fessure per tutta la lingua.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Non è una patologia è una variante anatomica relativamente frequente.L'antibiotico è innocente. Spazzoli anche la lingua per evitare l'accumulo di batteri nei solchi causa anche di alitosi.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
spesso è presente un solco centrale profondo, altre volte le solcature sono più numerose e disposte a raggiera, si parla infatti di lingua plicata o cerebriforme.
Vi è familiarità.
Per approfondimenti può leggere questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/306-la-lingua-a-carta-geografica-o-glossite-migrante-benigna.html

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio ma vorrei sapere, posso spazzolare con lo spazzolino elettrico che uso per il resto della bocca? e poi, puà essere genetica la cosa? io non voglio questo solco!