Intarsio dentale anestesia

salve, da poco ho cambiato dentista e l'altro giorno sono andata a fare un'otturazione e nel mentre che mi faceva la puntura dell'anestesia nel dente ho sentito entrare il liquido fresco sino nel collo, non mi era mai successo dall'altro dentista e vorrei sapere non è che per caso sono allergica a quell'anestesia dato che ho sentito questa sensazione strana? ho ancora adesso un pò il labbro semi anestetizzato pochissimo. e poi dovrei fare un intarsio come mai l'appuntamento è di due ore cosa mi devono fare ? più altri appuntamenti grazie mille chiedo scusa ma il dentista fa sempre paura!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
-il liquido probabilmente ha infiltrato i tessuti molli
-l'anestesia ha una durata transitoria per cui dovrebbere recuperare completamente la sensibilità
-per l'intarsio possono volerci 1h di preparazione ed 1 h di cementazione se tutto viene eseguito sotto diga con i tempi necessari
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
L'intarsio è una ricostruzione indiretta del dente realizzata cioè non direttamente nel cavo orale del paziente.
Nella sua bocca il dentista eseguirà la preparazione del dente e l'impronta, successivamente, presumibilmente in un laboratorio odontotecnico, verrà colato un modello in gesso che riprodurrà fedelmente i suoi denti e su questo si realizzerà l'intarsio. A seguire il lavoro verrà provato, se necessario corretto, e cementato sul suo dente. Il dentista ha lasciato un appuntamento di 2 ore perchè ritiene che quello sia il tempo giusto per eseguire secondo scienza e coscienza un buon lavoro.
Circa il liquido freddo che ha sentito sino al collo e il labbro "semi anestetizzato pochissimo" non saprei che dirle, bisognerebbe innanzitutto vedere se sono oggettivamente presenti, le sensazioni da lei percepite, (mi riferisco soprattutto alla seconda) per poter fare delle ipotesi, ma tenga presente che tante volte ansie e paure giocano brutti scherzi.
La saluto cordialmente

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Se l'appuntamento fosse stato di 1/2 ora per preparare il dente, prendere l'improtna e allestire il provvisorio, non esiterei a dirle di scappare, perchè sicuramente sarebbe stato fatto in modo pressapochista e approssimativo.

Il tempo è giusto.
Gli appuntamenti sono minimo 2, ma potrebbbe volercene un terzo.
Dipende dal livello di precisione con cui sceglie di lavorare il dentista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Più l'appuntamento è lungo più tempo avrà il collega da dedicarle. Stia tranquilla.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.