Dolore dente giudizio o gengiva

salve sono un ragazzo di 21 anni, vi espongo il mio problema. tutto e iniziato con un semplice raffreddore dolore alla gola e febbre ftt le analisi il giorno prima risultavano leggermente rialzati globuli bianchi. fatta la cura per 5 gg di antibiotici e bentelan, inizio a sentire un leggero risentimento al dente del giudizio quando scendo le scale o muovo la testa in modo abbastanza forte. dopo 3 o 4 giorni ecco inizia ad arrivare il dolore al dente ke sei presenta come un dolore leggero inizialemte per poi accentuarsi di piu giorno per giorno ed ecco che allora decido di fare una radiografia ortopanoramica dalla quale risulta ke non ho nessuna carie e nn ce nessun problema apparte un dente del giudizio ke sta in posizione orizzontale e non e spuntato ( pero' nn e questo il mio problema in quando il dente del giudizio inferiore in orizzontale si trova sulla parte sinistra io invece il dolore lo sento al dente del giudizio superiore sul lato destro. il dentista ha detto ke il dente non puo essere fonte di dolore in quanto e piccolino si trova in una posizione corretta e non e cariato. allora ha detto si tratta della gengiva e mi ha prescritto colluttorio e gel dentale. sono 2 giorni ke lo uso e sembra quasi ke quando lo uso il dolore aumenta di molto. e un dolore ke mi passa mentre mangio e poi si riaccentua. ho febbre ke arriva anke sui 37.6 in casi rari di solito e sui 37.3 e il dolore e su tt i lato destro delle volte solo il dente delle volt emi colpisce sopra l occhio fino alla gola. dei momenti della giornata passa dei momenti e fortissimo. adesso voglio chiedervi nel frattempo ke aspetto la visita dentistica secondo voi si potrebbe trattare di un effetto del collutorio o gel oppure di questo dente del giudizio? ke mi sta infiammando anke la mascella xk quando la apro ho un leggero fastidio. e sinceramente mi sto preoccupando molto...la ringrazio in anticipo per la sua risposta.distinti saluti ernesto.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
La sintomatologia che lei riferisce puo' essere compatibile con. Una sinusite mascellare, chieda una visita specialistica otorinolaringoiatria.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Innanzitutto la pregherei di scrivere in italiano corretto e non come se parlasse su FB o su MSN o telefonino, grazie; poi da come descrive la sua sintomatologia potrebbe trattarsi anche di un problema articolare esacerbato dalla contemporanea eruzione del dente del giudizio. Nel frattempo può assumere, sotto controllo medico, degli antinfiammatori.
Ci tenga informati.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
le chiedo scusa per il tipo di scrittura che ho utilizzato. comunque premetto che ho preso mezza bustina di nimesulide e sono stato 2 giorni senza dolore ne al dente ne alla testa ne nessun fastidio. poi passati 2 giorni ora sento un leggero fastidio al dente un po alla testa e un po alla gola piu al nervo della gola che alla gola. in attesa della visita dentistica di domani secondo voi di cosa potrebbe trattarsi? distinti saluti ringrazio per le risposte. ps: premetto che questo dente del giudizio e spintato 3 o 4 anni fa e nella radiografia l'ortodentista mi disse che non creava problemi non c era carie e niente. ed e piccolino.
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Molte volte anche se il dente è in normoeruzione, lo stato parodontale intorno a lui può creare una sintomatologia dolorosa.
Cordialmente