Mi piacerebbe sapere di più su questa rigenerazione dell'osso

Ho un assoluto bisogno di sapere cosa mi succederà. Mi è stato detto che dovranno estrarre un molare messo male (sembra che non ci sia l'osso) e che nello stesso giorno mi dovrebbero rigenerare l'osso e tentare l'impianto. Io mi chiedo: si può fare estrazione del molare, rigenerazione dell'osso e impianto nello stesso giorno? La gengiva non sanguina? Mi piacerebbe sapere di più su questa rigenerazione dell'osso (ha parlato di prelievo). Mi può dire di più?
Ringraziandola anticipatamente la saluto.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
tutto è fattibile ma dipende dalle condizioni ossee, dalle motivazioni che richiedono l'estrazione, dall'abilità del chirurgo
tutti questi parametri noi non li conosciamo per cui è impossibile aiutarla, mentre sicuramente il collega che le ha consigliato la terapia saprà rispondere ai suoi quesiti conoscendo sia la situazione clinica che radiologica
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
associandomi alle considerazioni del dr Finotti, le invio, per sua comodità informazioni di base alle sue richieste:
-L'estrazione è l'esito di una diagnosi del dentista che la ha in cura.
-La presenza di un osso residuo può consentire l'esecuzione di un impianto immediato (post-estrattivo)
-Il prelievo osseo, generalmente nella bocca o nella zona dell ' intervento è una misura che il suo dentista deve valutare.
-La rigenerazione ossea avviene con tecniche collaudate in mani esperte.
-La gengiva ha un elevato indice di coagulazione e cessa di sanguinare dopo pochi minuti.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it