Spazzolino elettrico e vibrazioni

Buongiorno, ho acquistato uno spazzolino elettrico di una nota marca specializzata, e nello specifico il top della gamma. (ho speso oltre 140 €). Lo spazzolino è perfetto e funziona brillantemente, l'unica cosa che noto è che trasmette molte vibrazioni ai denti durante l'utilizzo.

Nulla di drammatico, ma mi è sorto un dubbio in merito ad una mia patologia:
Da piccolo ho sbattuto un dente, che subito dopo, come del resto attualmente, non risponde alla prova del freddo e del caldo. Mi è stato spiegato che il dente è rimasto comunque bianco perché nonostante sia "morto" si è chiuso il condotto dove c'è il nervo, o comunque qualcosa di simile. La raccomandazione è quella di tenere monitorato il dente e in caso di qualsiasi fastidio, consultare il dentista per valutare se è in corso qualche infezione o problema analogo che comporterebbe la necessita di rimuovere l'interno del dente per poi sigillarlo.

le vibrazioni dello spazzolino possono in qualche modo far si che questo "condotto" si riapra o comunque causare problemi a questo dente delicato?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
NO.

Probabilmente lo spazzolino che lei usa della "nota marca specializzata" è quello che uso io (stesso prezzo).

Ottima scelta.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)