Denti sporgenti

Ho attualmente 21 anni e vado per i 22. Ho da sempre un problema che mi crea fastidio e disagio. I denti dell'arcata superiore sono molto sporgenti. Non mi creano alcun problema reale e finché tengo la bocca chiusa nemmeno si notano. Appena però provo a sorridere si nota tantissimo, ho i tipici denti da castoro, tanto che ormai tengo sempre una mano davanti alla bocca o cerco proprio di non ridere. Vorrei porre rimedio a questo problema e prima di andare da un dentista vorrei chiedervi quali sono le reali soluzioni. E' possibile far "rientrare" i denti in una qualche maniera non chirurgica? Un apparecchio sarebbe di una qualche utilità? Insomma vorrei sapere che soluzioni ci sono a questo problema. Grazie mille
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il suo è un caso tipico non risolvibile come consulto a distanza. Il consiglio è di affidarsi ad un bravo ortodontista in grado di formularle un piano di trattamento.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Alcuni casi ortodontici anche se indicati per un trattamento chirurgico possono essere trattatti anche solo ortodonticamente ,con la consapevolezza però di avere un risultato parziale generalmente solo ai fini estetici.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta