Paradenziopatia

Salve ho fatto una RX arcata dentaria superiore e inferiore e il risultato e' stato:Paradenziopatia con recessione ossea orizzontale specie nei quadranti superiori dove assume caratteristiche di atrofia ossea.Sono andato dal dentista e' mi ha fatto una detartrasi piu' profonda della norma con anestesia locale per entrare meglio nelle gengive.Per questo problema mi devo preoccupare? Quali sono altre soluzioni per curare la paradenziopatia?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
l'ortopanoramica consente una prima valutazione del suo stato osteo-dentale. Va abbinata una visita dal parodontologo che combinerà un set-up di rx endorali con la cartella clinica basata sul sondaggio (eventuali tasche) e sanguinamento abbinati ad eventuali mobilità dentali.
Tali dati ed altri eventuali produrrano un piano di trattamento specifico nel suo caso con una programmazione nel tempo.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la malatttia parodontale dev essere diagnosticata con il sondaggio parodontale e le radiografie endoorali
poi si inizia con l'igiene, i curettaggi ed eventualmente gli interventi chirurgici
si affidi ad un collega esperto in parodontologia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Penso che sia stato ben seguito dal suo dentista.

La terapia che lei ha fatto è idonea a fermare la paradontite.
E' la prima cura da fare in questi casi, e spesso anche l'unica.

Il semplice referto non è assolutamente indicativo della gravità del problema, che deve essere valutato dal dentista.

Gli accertamenti diagnostici ulteriori suggeriti dai miei colleghi sono opzionali, non obbligatori, e dipendono dalla gravità del caso e dalle abitudini del professionista.

Abbia fiducia nel suo dentista, in sostanza.
Ha agito correttamente.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
L'operato del suo odontoiatra è stato corretto, adesso presumibilmente le avrà dato un altro appuntamento di controllo e in questo appuntamento valuterà l'effettiva gravità, ove ci fosse, della sua situazione parodontale e porvi rimedio con le opportune terapie.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca