Bruciore alle gengive e ai denti

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni, da circa 3 settimane ho un fastidio alle gengive sopra gli incisivi e gli incisivi stessi. Si tratta di un bruciore, come se avessero la febbre. Ho notato da un pò di tempo che nei denti ho delle piccole linee, come se sono sfaldati... non so come dire...appena mi metto davanti lo specchio con la luce in pieno si notano queste piccole linee... potrebbe essere questo? però queste "linee" li ho anche negli altri denti, ma non mi fanno male... solo gli incisivi... potete darmi una spiegazione?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
le 'linee' che nota sulla superficie rientrano nella normale struttura soprattutto dei denti 'giovani' .
La sensazione di bruciore è un sintomo aspecifico, e, soprattutto se è l'unico sintomo, senza alcun segno visibile, è difficile individuarne la causa:
spesso si tratta di una banale gengivite provocata per esempio da uno spazzolamento errato, ma la gengiva dovrebbe presentarsi arrossata.
Sarebbe meglio sottoporsi a visita odontoiatrica se la sintomatologia non dovesse risolversi nei prossimi giorni.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
il bruciore si presente dopo metà giornata, sempre nel pomeriggio. Le gengive non sono arrossate e credevo potessero essere quelle piccole lesioni, ma visto che rientrano nella norma, a questo punto credo sia solamente una gengivite. Farò presto una visita odontoiatrica.

Grazie.