Quanto aspettare per una carie?

Salve, oggi pomeriggio mi sono racato dal dentista perchè da sabato mi fa male un dente che è cariato.
Mi è stato dato appuntamento per venerdì 20 aprile, il dente non mi fa male perchè prendo la Novalgina venti gocce al giorno, alrimenti mi darebbe molto fastidio se lo usassi per masticare oppure quando bevo l'acqua a temperatura ambiente e anche se non ingerissi nulla avvertirei un leggero fastidio.
A questo punto mi chiedo se convenga aspettare e prendere la Novalgina fino al 20 e rischiare che la situazione possa peggiorare fino a dover devitalizzare il dente (come ha detto il medico) oppure cercare un'altro studio dentistico che possa intervenire prima.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se il dente sarà a devitalizzare il 20 aprile lo sarebbe anche oggi.
Se ha un dolore che la costringe ad "imbottirsi" di Novalgina per altri 9 giorni direi che è il caso di tentare di anticipare la visita odontoiatrica oppure contattare un altro specialista che possa riceverla prima.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, buonasera.
[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Più che cercare un'altro specialista riferisca al suo dentista il malessere.
Un ambulatorio serio non rifiuterebbe una visita di urgenza fuori appuntamento.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
SE il dente fa male non credo che il suo odontoiatra potrà negarle una medicazione antipulpitica, sempre che il dente debba essere devitalizzato.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Utente
No no, il dente per ora non è da devitalizzare. Ad ogni modo per domani mattina ho un'appuntamento da un'altro dentista perchè anche io sono del parere che sarebbe stato più serio se fosse intervenuto nel giro di pochissimi giorni, oppure se mi avesse detto di no e basta, ma non farmi aspettare nove giorni quando sapeva che il dente mi fa male.
Ringrazio per le risposte ed i suggerimenti.