Male dente devitalizzato o nervo???

salve a tutti, io volevo chiedere aiuto a voi perchè finora mi hanno lasciato allo sbaraglio e il mio problema continua a esserci; un anno fa mi hanno devitalizzato un molare nella fila in basso a sinistra e da un anno a questa parte si e sempre fatto sentire il fastidio, ora ho proprio dolore forte in tutta la fila si e sparso, ho fatto una panoramica ma nn mi hanno saputo dare risposte rimedi o aiuti perche secondo loro non si vede niente!!! cosa puo essere il dente devitalizzato o un infiammazzione dei nervi sottostanti???????? ah soffro a volte di bruxismo, aiuto vi prego grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Che caratteristiche ha il dolore? Spontaneo oopure evocato dall'assunzione di cibi o bevande fredde? Aumenta quando è in posizione distesa? Aumenta con la masticazione? Queste sono informazioni importanti che insieme ad un attento esame clinico dovrebbero condurre ad una qualche ipotesi diagnostica. Il bruxismo (e le sue conseguenze su muscoli e articolazioni) naturalmente può avere il suo peso nel dolore oro-facciale, va tenuto sicuramente presente in fase di valutazione.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
il dolore è costante in questi giorni, non spa risce mai!!! mi duole anche al tatto e mi pulsa!!! non passa con nessun antidolorifico , domani ho un altro consulto con l ennesimo dentista mah non so veramente cosa fare perche gli specialisti sono gli altri non io!!!grazie per aver risposto
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Spero che questa volta la visita sia risolutiva.
Saluti