Otturazione in composito: è normale che sia ruvida?

Salve,

l'altro giorno ho rimosso la prima amalgama e messo il composito come nuova otturazione... avevo anche una parte di dente rotto, pertanto la superficie da otturare è anche aumentata. Ora... il problema è che passando con la lingua sento la superficie ruvida, porosa insomma... non liscia come lo smalto normale dei denti. E' normale essendo una superficie ampia? oppure comunque doveva essere liscia?

Inoltre sento una certa sensibilità... l'otturazione è molto profonda. Ma sono passati 2gg... anche se pure prima avevo lo stesso fastidio.

Grazie!
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
le otturazioni in composito, come per altro quelle in amalgama e qualsiasi altro manufatto protesico fisso e mobile, devono avere la superficie liscia per evitare deposito di placca, infiltrazioni, lesioni alla lingua, ecc., ed esistono per questo appositi strumenti come frese, gommini ecc.
Il suo dentista potrà rifinirlo nelle prossime sedute.

Cordiali saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.