Gonfiore alla parotide dx e bocca allappata

Da circa 20 giorni ho un fastidioso senso di bocca e gola allappata , mi sembra di soffocare ed è come se non producessi più saliva. Ho anche un lieve gonfiore alla parotide dx.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
dal suo racconto si può ipotizzare che la sensazione descritta sia ascrivibile effettivamente ad un ridotto flusso di saliva per una problema a carico della Parotide destra: in questi casi una visita medica è necessaria, presso un otorinolaringoiatra per esempio, eventualmente coadiuvata da esami strumentali specifici come un'ecografia alla Parotide interessata.
Potrebbe trattarsi semplicemente di un calcolo o di un tappo mucoso che impedisce il regolare flusso salivare, sono però considerazioni che vanno verificate in corso di visita medica.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.