Splintaggio permanente per dente rotto

Buona sera a tutti. E' possibile lo splintaggio permanente per un dente fratturato (completamente tagliato in due, ma ancora attaccato)?
Il dente come ho già detto è completamente rotto in due parti, appena sotto la gengiva. Non mi fa male il dente, mi fa male solo la gengiva a causa dei movimenti del dente stesso.

Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
lo splintaggio non è indicato per questo tipo di lesioni dentali: se come presumo il dente presenta una rima di frattura verticale e questa interessa anche la radice, quasi certamente sarà destinato all'estrazione.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Lo splintaggio non eliminerà il problema che è la frattura, eliminerà solo uno dei segni che questa provoca ( o che può provocare ) la mobilità.
Senza dubbio se vorrà risolvere il problema dovrà seguire altre strade.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it