Denti bucati

Buonasera,
nel corso di una sola settimana mi si sono letteralmente bucati due molari dell'arcata superiore, uno a destra e l'altro a sinistra.
Non ho alcun dolore e non ho sensibilizzazione nè al freddo nè al caldo.
Ho fatto una visita dentistica poco più di un mese fa e mi è stata solo prescritta la pulizia.
Il primo buco si è aperto più o meno in corrispondenza di una carie che ho avuto all'età di sei anni e ho pensato fosse saltata l'otturazione, ma ora ho un altro buco su un dente mai trattato.
I buchi sono abbastanza profondi, posso infilarci uno stuzzicadenti, e ampi ma non fa male.
Sono preoccupata, cosa può essere?
Mi metterò subito in contatto con il mio dentista, ma nell'attesa qualcuno può aiutarmi a capire di cosa si tratta?
Può una carie non far male?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

[#1]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile Utente,
è possibile che queste carie siano sfuggite all'attenzione del suo dentista, quindi ad un certo punto le pareti del dente si sono fratturate ed è comparso il buco da lei avvertito.
Può succedere che la carie è silente ed in fase tardiva di presenta con la frattura della corona.
Saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr Baiamonte per la sua risposta.

Devo dire che ero abbastanza preoccupata perchè non ho mai sofferto di carie, o problemi dentali, e non riuscivo a spiegarmi come potessero sgretolarsi i denti senza sentire alcun dolore.
Tra l'altro i denti sono lontani tra loro e mi sembrava una strana coincidenza il presentarsi dei buchi a pochi giorni l'uno dall'altro.
A questo punto cosa mi consiglia?
Ho un appuntamento per la pulizia a maggio ma non credo di poter rimanere così per più di un mese.
Nell'attesa di una visita come faccio a pulire bene il buco? Mi sembra che ci vada il cibo dentro e che non esca più.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Gentile paziente, chieda di anticipare l'appuntamento.
E stia tranquilla, succede che una carie non dia segno di se, molto molto frequentemente.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)