Il fastidio al dente ho iniziato ad avere problemi anche all'orecchio destro

gentilissimi
da un'ortopanoramica ho scoperto di avere un ascesso importante al dente che sta vicino al canino verso destra, mi sono subito recata dal dentista che mi ha aperto il dente e me l'ha fatto liberare, intanto mi ha messo dell'antibiotico lasciandomelo aperto e mi ha prescritto del metronidazolo per 6 gg rimandando il controllo tra una settimana anche se mi ha gia detto che sara necessaria l'estrazione.
volevo sapere, siccome da quando è iniziato il fastidio al dente ho iniziato ad avere problemi anche all'orecchio destro con un rigonfiamento della ghiandola sollo il lobo, nonche un fastidio anche a naso gola e occhio, sempre a destra, volevo sapere da voi se puo' essere tutto collegato all'ascesso in questione che a quanto sembra è molto importante e d esteso
grazie saluti
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Può essere collegato.

La manovra "lasciandomelo aperto" non ha riscontro nelle pratiche endodontiche corrette.
Dopo averlo spurgato, andava chiuso, nonostante l'ascesso, per evitare una sovrainfezione di altri batteri (streptococco faecalis) che prima non c'erano, e adesso si.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
HA RAGIONE DOTTORE FORSE MI SONO SPIEGATA MALE IO
IN REALTA IL MIO DENTISTA HA MESSO DELL'ANTIBIOTICO DENTRO IL DENTE DOPO AVERLO FATTO SPURGARE, DOPODICHE' HA CHIUSO TUTTO CON DEL COTONE E DEL GESSO CON CHIUSURA TEMPORANEA.
SE MI DICE CHE POUO' ESSERE COLLEGATO STO PIU TRANQUILLA PERCHE' NONOSTANTE L'ANTIBIOTICO PER BOCCA CHE STO PRENDENDO (METRONIDAZOLO) IL DOLORE ANCORA è PRESENTE SOPRATTUTTO NELL'ORECCHIO DOVE LA GHIANDOLA RIMANE UN PO GONFIA
LA RINGARZIO E SALUTO
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Con la chiusura temporanea del dente, non esposto quindi all'azione dei batteri orali, dovrebbe andare tutto per il meglio.
Lasci il tempo ai farmaci e al drenaggio di agire.

[#4]
dopo
Utente
grazie doc
sono un po preoccupata perche' devo dire la verita ho un po paura che l'infezione possa estendersi oltre il dente e andare ad interessare in maniera piu' significativa anche l'orecchio e l'occhio....c'è una possibilità che accada questo nonostante la cura che sto facendo sia per os che sul dente stesso?
garzie ancora
saluti