Inman aligner

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e vivo a Milano.
Mi sono recato qualche mese fa presso un dentista per avere informazioni riguardo un' eventuale raddrizzamento dei denti. Ho un accavallamento di due denti frontali e mi piacerebbe correggere questo difetto estetico. Una volta avermi prescritto degli esami da fare (foto ecc.) il dentista mi ha proposto un nuovo apparecchio mobile chiamato INMAN ALIGNER, un metodo veloce per correggere il mio difetto. Pare che in circa 5 mesi si possa correggere il tutto.
La terapia inizia con un apparecchio che si chiama FAN SCREW ,che usandolo per circa 2 mesi, si cerca di creare spazio tra le gengive facendo delle mini fratture e poi si usa INMAN ALIGHER per raddrizzare i denti
.
Sono incompetente in materia e chiedo eventuali pareri su questi apparecchi, sul tipo di terapia e sulle eventuali conseguenze...Il dentista mi ha detto che non ci sono conseguenze negative, ma rimango un po' perplesso sul metodo delle mini-fratture... Se avete informazioni, se potete darmi dei parei professionali sulla terapia, perfavore fatelo, ditemi tutto. Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Penso manchi qualche passaggio
Le viti possono servire per ancoraggio e quindi facilitare l'azione degli allineatori, ma evidentemente il problema non è limitato ai. 2 incisivi e non è stato spiegata o capito il tipo di terapia
Purtroppo le indicazioni sono limitate
Dovrebbe dieci di più se possibile su quanto le è stato diagnosticato e prospettato
Per quel che riguarda il " metodo veloce " per correggere il difetto le dico che se fosse esclusivamente un dia allineamento dei 2 incisivi, qualsiasi metodo sarebbe veloce
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La mia è come la situazione della signora nel caso n° 2 del link.

La mia perplessità è riguardo alla pratica delle mini-fratture.
Non ci potrebbero essere problemi o conseguenze negative?

http://www.straight-talks.com/cosmetic-dental-seminars/cosmetic-dentistry-seminars-case-studies/inman-aligner-case-studies/expansion/
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Per regolamento del portale non possiamo esprimere preti su immagini cliniche e radiografiche
Non ho capito il meccanismo delle minifratture
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Non pretendevo nessuna descrivione sulle immagini cliniche, era solo per farle capire come è strutturata la terapia. Prima il fan screw e poi l'inman aligner.
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
A parte use immagini mi manca il passaggio e temo che manchi anche a lei di come eseguono le minifratture ed a che pro
Cordiali saluti