E anche la detartrasi di routin

salve volevo chiedere una cosa da circa tre mesi ho fatto delle cure ai denti tra cui panoramica ( risultata tutto apposto) e anche la detartrasi di routin...l'unica cosa che non va sono i denti del giudizio che dovro togliere tutti e 4 perche nn hanno spazio e mi fanno storgere gli altri denti... il problema e sorto da qualche giorno vicino al dente del giudizio a destra nella parte sopra.. in pratica ho notato toccando con la lingua e successivamente guardando allo specchio che il secondo dente affianco la gengiva e ritirata e se la tocco leggermente sento male... quando lavo i denti pero non mi sanguina nulla e se non tocco non sento alcun dolore.. ma la cosa che a me preoccupa e questa retrazione della gengiva, da cosa e dovuta? dal dente del giudizio che spinge ? oppure puo essere qualcos'altro? (tipo piorrea)..... grazie in anticipo
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente, il quadro che descrive necessita di visita odontoiatrica: si affidi con fiducia al collega che l'ha in cura e che saprà dopo visita chiarire tutti i suoi dubbi e fornirle più accurate indicazioni.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
E' una evenienza comune quello che lei descrive in caso di denti del giudizio "storti".

Motivo in più per non perdere troppo tempo nel toglierli.
Si affretti con il suo dentista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)