Colluttorio

Usare il colluttorio ogni sera senza lavare i denti è un danno ?
Quante volte si può usare il colluttorio?
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 444 11
non è un danno ma l'effetto del collutorio è quasi nullo visto che sopra alle superfici dentali e mucose ci sono depositi che non sono stati rimossi; questo riduce il contatto del collutorio con le superfici.
non usare più di una 1-2 volte al dì , ma dipende di che collutorio si tratta, non vale lo stesso per tutti

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
L'importante e' lavare i denti con spazzolino e filo interdentale. Il collutorio e' relativamente importante. Se nel collutorio e' presente clorexidina potrebbero pigmentarsi i denti, ecco perche' questo si adopera solo per periodi di massimo qualche settimana, di solito dopo interventi chirurgici.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#3]
dopo
Utente
Usare solo il collutorio ogni sera senza lavare i denti va bene lo stesso?
[#4]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 444 11
ma scusi ha letto le nostre risposte??
Non va bene LO STESSO, non serve a niente
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Faccia pure.

Il suo dentista sarà FELICE, nei prossimi anni, quando le presenterà la parcella per le cure.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)